Menù

Scegli Bio, Vivi Joy



Food & Drink

JOY Coffee & Green utilizza gli ingredienti classici della cucina mediterranea, rivisitata secondo lo stile e l'ispirazione di matrice moderna e cosmopolita.

I prodotti si contraddistinguono per la loro freschezza e per la semplicità degli ingredienti usati, tutti provenienti da coltivazioni biologiche e/o a chilometro zero. Ogni cliente potrà scegliere gli ingredienti che più ama abbinandoli e condendoli tra loro secondo il proprio gusto personale.



AperiJOY

Dal Lunedì al Venerdì ti aspetta l'AperiJOY della Settimana
Dalle ore 18.30 buffet + drink 6,00 €

Il Sabato e la Domenica ti aspetta l'AperiJOY del Weekend
Dalle ore 18.30 ricco buffet + drink 8,00 €

Bio Shop

Mangia buono e sano, anche a casa

All’interno del nostro locale troverete nell’area "Bio Shop" una vasta scelta di prodotti biologici, per celiaci e vegani.
Potrai così portare a casa tua la qualità dei nostri prodotti tutti provenienti da coltivazioni biologiche e/o a km zero.

Curiosità


Il Caffè Bio del Perù

Il Caffè Peruviano si distingue per le sue caratteristiche organolettiche. Presenta un delicato gusto aromatico, ricco e intenso all’olfatto, con toni nocciola e cioccolato, e un dolce gusto di agrumi. I chicchi di questo caffè sono coltivati nelle zone orientali della cordigliera delle Ande. Il clima particolare di queste aree, con forti escursioni climatiche, notti di freddo rigido e pomeriggi assolati, crea le condizioni favorevoli allo sviluppo di un caffè arabica di alta qualità. I primi a portare il caffè in Perù furono gli esploratori europei nel 1800, nel Chanchamayo, regione che oggi viene anche chiamata “zona cafetelara”.

Lo Sapevate Che...

Nell’arcipelago delle Isole Svalbard, a circa 1200 km dal Polo Nord, sorge lo Svalbard Global Seed Vault: un grande bunker scavato in una montagna in cui sono conservate, in massima sicurezza, migliaia di varietà di semi delle 21 principali fonti alimentari agricole dell’umanità, per garantirne la sopravvivenza contro un’eventuale perdita botanica accidentale.

L'Anice Stellato

L’Anice Stellato è una spezia che viene utilizzata principalmente nella preparazione dei liquori a base di anice. Noi creiamo una soda leggera, profumata e non alcolica; è l’ingrediente principale del nostro drink analcolico: il Virgin Spayce Mojito.

Fior di Sambuco

Esistono circa 20 tipi di piante di sambuco nel mondo in Italia. Possiamo trovarlo ovunque fino alle zone montuose, cresce di solito in campagna, si può trovare lungo le siepi, nei fossi o nei giardini. Fiorisce tra aprile e maggio, la corolla è formata da 5 petali bianco giallastri, il frutto è nero violaceo. Da non confondere con la sambuca che è una bevanda alcolica dove vedo come materia prima l’anice stellato, unito con altre erbe.